PREMIAZIONE FCI REGIONALE 2014

COMUNICATO n. 56 del 02 Dicembre 2014



Si comunica a tutte le società affiliate ed a tutti gli atleti che la "Premiazione dell’attività 2014" avrà luogo domenica 21 Dicembre 2014, a partire dalle ore 15.30, presso il Centro Polivalente "Michele Abbate" in Via Niscemi a Caltanissetta (ex Macello).
Verranno premiati i primi 3 atleti classificati per categoria e le prime 10 società classificate nella Coppa Sicilia MTB XC-GF/XCM-Giovanissimi, i primi 3 classificati Esordienti 1° e 2° anno, Allievi e Juniores in base ai piazzamenti regionali ottenuti nelle gare su strada (punteggi assegnati nelle sole gare criterium/in linea 5-4-3-2-1).
A tutti i Giovanissimi, inoltre, verrà consegnato un riconoscimento.
Con successiva comunicazione verranno resi noti i nomi degli atleti che, in base alle classifiche, verranno premiati.

Il Presidente del C.R. Sicilia
       Salvatore D’Aquila


ALESSANDRO SPAMPINATO E GIANNI NOCE VINCONO IL GRAN PRIX DELL'ETNA 2014

I VINCITORI DEL GRAN PRIX DELL’ETNA 2014
(ETNA MARATHON + GF NICOLOSI PORTA DELL’ETNA)
PREMIAZIONI IL 3 DICEMBRE PRESSO LA SEDE DEL PARCO DELL'ETNA A NICOLOSI

MILO (CT)
Con la conclusione dell’Etna Marathon, disputatasi a Milo lo scorso 21 settembre, si è consumata anche la prima edizione del Gran Prix dell’Etna, circuito che in questo 2014 ha raggruppato le due più importanti manifestazioni agonistiche disputatesi ai piedi del vulcano più alto d’Europa: la Gran Fondo Nicolosi Porta Dell’Etna, svoltasi a Nicolosi lo scorso 6 aprile, ed appunto l’Etna Marathon giunta quest’anno alla sua ottava edizione.

Il circuito è stato ideato dalle Asd Mongibello MTB Team ed Extreme Bike Nicolosi per premiare i rider più completi, coriacei e regolari che si sono dati battaglia sui pendii dell’Etna: solo gli atleti che hanno portato a termine entrambe le gare hanno infatti potuto concorrere alla vittoria finale, assegnata in base alla sommatoria delle posizioni di categoria nelle due manifestazioni.

Ecco i vincitori del 1° GP dell’Etna (Tra parentesi il piazzamento di categoria ottenuto rispettivamente nella Gran Fondo Nicolosi Porta Dell’Etna e nell’Etna Marathon, per la quale valeva solo il percorso Marathon):

- Uomini Open: Mirko Farnisi - Team Lombardo (1°/1°);
- Elite Sport: Angelo Parisi - SC Jonica (5°/7°);
- M1: Lorenzo Drago - ASD Mtb Modica Triathlon Bike (3°/12°);
- M2: Marco Greco - ASD Ciclo Record (5°/4°);
- M3: Alessandro Spampinato - Special Bikers Team (1°/1°);
- M4: Vito Lombardo - Team Lombardo (1°/1°);
- M5: Giovanni Noce - Special Bikers Team (3°/2°);
- M6+: Natale Buda - Team Siracusani (4°/6°);
- Donne Open: Danila Venturella - Bike Team Nicolosi (1°/3°);
- Master Woman 2: Elisabeth Simpson - Mongibello Mtb Team (1°/1°)*.

I vincitori verranno premiati con la maglia di Campioni del 1° GP dell’Etna e con prodotti per l'integrazione sportiva offerti dalla Ethic Sport. L'appuntamento è quindi per il 3 Dicembre alle ore 18:00 nella bellissima cornice della sala conferenze della Sede del Parco dell'Etna in Via del Convento 45 - Nicolosi (CT).

SPECIAL BIKERS DIVENTA PRO

SPECIAL BIKERS DIVENTA PRO

Per la Special Bikers team la stagione agonistica 2015 si prospetta veramente ad alti livelli. Ad alzare la portata del team, correrà per i colori della Special Bikers, l'atleta Giuseppe Cicciari, cat Elite, proveniente dal Bike Team Nicolosi. La squadra tutta augura a Giuseppe un bellissimo anno pieno di soddisfazione e risultati. A supporto di tutto questo nel 2015,  la DIALTO, azienda leader nell'abbigliamento tecnico sportivo, credendo nella forza agonistica del Team, ha deciso di vestire con il suo marchio gli atleti.  

ATTIVITA' AGONISTICA FCI 2014 CONCLUSA

SPECIAL BIKERS TEAM 2014

La Special Bikers di Caltanissetta, capitanata dal Presidente Luigi Congiu e supportata dal vice Presidente Ivan Mosca, conquista l’Etna con una serie di successi che l’hanno portata in testa alla classifica generale della Coppa Sicilia, specialità Granfondo Marathon, per la stagione agonistica appena conclusa 2014.

Tra gli atleti si sono distinti il pluri campione regionale Alessandro Spampinato, cat. master 3 (1°classificato XC e GF) vincitore della maglia di campione regionale e da segnalare la splendida performance al campionato italiano XC con l’ottimo 9 posto, Gianni Noce (1°XC e 2°GF), Sebastiano Leotta (2° GF), Tarcisio Sarcuto (3° GF), Luigi Congiu (3° XC), Gerlando Sciarrabba (3°XC).

Si ringraziano pure tutti gli altri atleti del team, che hanno contribuito al risultato e, soprattutto, gli Sponsor per il prezioso contributo.

 Risultati su: www.federciclismo-sicilia.it

 Articolo su: www.seguonews.it

 

 

                                  

La Special Bikers a Villabassa (BZ)

La Special Bikers è stata presente nel 2014 anche a  Villabassa (BZ), posto a dir poco incantevole, dove gli atleti Luigi Congiu e Alessandro Spampinato, hanno partecipato all'oramai famosa "Dolomiti Superbike", portando in rappresentanza i colori della Sicilia. Il percorso, pur essendo pedalabile, solo un ultimo tratto molto tecnico, ha messo a dura prova i bikers, che hanno affrontato i 119 Km, con un dislivello che sfiorava i 4000 m, con tenacia e determinazione.  L'atleta Alessandro Spampinato chiudeva alla 253 posizione assoluta e 32 di categoria nella master 3, l'atleta Luigi Congiu, chiudeva nella posizione assoluta 1433 e 254 di categoria nella master 4, su quasi 5000 atleti. Consapevoli di aver affrontato un gara paesaggisticamente stupenda, non possono che consigliare a tutti i bikers on line,  almeno una volta nella vita di partecipare a una gara del genere.

                                  


Le altre foto qui


Le classifiche qui


Campionato Italiano XCO 2013

Partecipazione al campionato italiano XCO Nemi (RM) 19.20.21/07/2013

 

 

 

Nuovo sito specialbikers.it

E' on-line il nuovo sito specialbikers.it

Presto disponibili informazioni su gare ed eventi

 

registratevi vi aspettiamo numerosi

 

Il Team Specialbikers

marathon - novità ed eventi

MARATHON CASTELLO DI PIETRAROSSA: NOVITA’ ED EVENTI

COLLATERALI

Rispetto alla scorsa edizione la Marathon Castello di Pietrarossa presenta alcune novità.

Per rendere maggiormente spettacolare i circuiti sono state apportate alcune modifiche alla partenza, che prevede un tratto di asfalto decisamente inferiore rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto: marathon - novità ed eventi

Premiazione del CONI

Caltanissetta 16/12/2015  


Tritone d'argento 


Premiate le eccellenze sportive con il

"Premio sportivo Città di Caltanissetta - Tritone d'argento "

in contemporanea con la Festa dello Sport del CONI. 

Entrambe le autorità hanno premiato l'ASD Special bikers team. 

Il Comune di Caltanissetta ha premiato la manifestazione

"Marathon Castello di Pietrarossa" Campionato Assoluto Intersud

organizzata il 3 maggio 2015 a Caltanissetta, 

che ha portato nella nostra Città 250 atleti siciliani e non.

L'ASD ha anche ricevuto il premio del CONI

per l'impegno nella promozione del ciclismo.


Attività conclusa FCI

Attività conclusa FCI


Conclusa la stagione per la Special Bikers, un anno pieno di emozioni e patemi d'animo. Facendo un'analisi, possiamo esserne sicuramente contenti, confermando che siamo una delle squadre con maggiore evidenza nel sud Italia. Grazie a tutti, ma proprio a tutti gli atleti che hanno contribuito alla realizzazione di un progetto che non finisce qua!


In cantiere ci sono molte novità, che al più presto si concretizzeranno, per rendere questo Team ancora più determinato e forte nel sud Italia.


il Team manager


Marathon Colli Albani - Gazzetta del sud

Marathon Colli Albani - Gazzetta del sud

Decisamente positiva la partecipazione del nostro Elite, Giuseppe Cicciari al Campionato Italiano, svoltosi a Nemi il 30/08/2015, in un tracciato di 90KM per un dislivello di 2800m. Dopo una partenza sofferta, per alto ritmo imposto dai primi, il nostro Elite, al 30 Km inizia un progressivo recupero che lo porta a chiudere al 22° posto. Anche l'altro atleta, Sebastiano Leotta, nella categoria Master 3, chiude al 6° posto di categoria e all'85° posto assoluto su ben 1300 atleti. Si sono difesi bene gli altri atleti che hanno preso parte all'evento, Massimiliano Maganuco e Vincenzo Giuffrida.  

1^ XCU ITT CRONOSCALATA L'ASPICUDDU

1^ XCU ITT CRONOSCALATA L'ASPICUDDU


Adrano 19.7,2015, la Special Bikers vince un'altra maglia regionale con Giuseppe Cicciari, Elite, alla cronoscalata " l'Aspicuddu". la squadra si è classificata 2 assoluta, grazie all'apporto dei podi di Leotta Sebastiano, Marchese Alessandro e Luigi Congiu.

Marathon dei Normanni

Marathon dei Normanni


Grande prova di sportività della Special Bikers, che alla Marathon dei Normanni, conquista con Leandro Cavallo la maglia, fornendo assistenza anche ai big. 

Prova di grande potenza di Giuseppe Cicciari che ha cercato di contrastare un perfetto Mirko Farnisi,


così come un Alessandro Spampinato, che solo alla fine perde la prima posizione, per una errata valutazione di percorso.


Un eccezionale Tarcisio Sarcuto, che regala alla squadra un bellissimo 2 posto.



Ottimo anche il secondo posto ed il terzo di Noce Gianni e Maganuco Massimiliano.






Grazie a tutti quelli che credono in me ed alla mia filosofia di squadra!


Un augurio di pronta guarigione a Carmelo Bonannella che ha subito una bruttissima caduta a ridosso dell'arrivo.









Maglia Eliminator XCE

Maglia Eliminator XCE

 

Grande prova di destrezza ed esplosività, Manganuco Massimiliano, conquista la maglia Eliminator XCE , categoria Master 2015. Catania, Bike Festival, 31.5.2015 

 

 

 

Marathon "Castello di Pietrarossa" foto

Specialbikers Marathon

"Castello di Pietrarossa"

 Caltanissetta 3 Maggio 2015

 

On-line le foto amatoriali dell'evento QUI


On-line foto by Curatolo:

- postazione 1 QUI

- postazione 2 QUI

- postazione 3 QUI

- postazione 4 QUI

- premiazione QUI 

 

 

Prezzi:
N°5 foto in formato digitale spedite dirrettamente con mail a 10,00€
N°1 foto con stampa 20x30 a 5,00€ + spese di spedizione
per qualsiasi informazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

On-line il video QUI

 

1° Marathon “Castello di Pietrarossa”

1° Marathon “Castello di Pietrarossa”

Domenica 3 maggio a Caltanissetta si è tenuta la 1° Marathon “Castello di Pietrarossa”, valevole come Campionato Assoluto Intersud con assegnazione di maglia e prova di Coppa Sicilia, che ha visto trionfare quale primo assoluto il campione nazionale, Elite Sport, Carmelo Di Pasquale del team Lombardo bike, nella categoria Elite invece la maglia è andata a Giuseppe Cicciari della Special Bikers Team, diversi sono stati i podi conquistati dai team nisseni. Oltre alla Marathon valevole come Campionato Assoluto Intersud consistente in un percorso di circa 63 km e 1842 m di dislivello, vi era un percorso Gran fondo, valevole quale prova di Coppa Sicilia e prova del Gran Tour di MTB, di circa 49 km e 1250 m. di dislivello ed un percorso escursionistico di circa 25 km, per chi si voleva cimentare in una passeggiata nel nostro meraviglioso territorio.

continua...1° Marathon “Castello di Pietrarossa”

Terza prova di Coppa Sicilia di mountain bike FCI

 Terza prova di Coppa Sicilia di mountain bike FCI 


La terza prova di Coppa Sicilia di mountain bike FCI specialità cross country, svoltasi a San Placido Calonerò (ME) in un contesto stupendo tra montagna e  mare, è stata letteralmente dominata dagli atleti della Special Bikers Team. Infatti nel tracciato, già sperimentato nelle scorse stagioni, gli atleti della Special  bikers Team di Caltanissetta presenti in quasi tutte le Categorie hanno dimostrato di essere già in grande forma aggiudicandosi trofei nelle diverse categorie a cui hanno partecipato.

Si evidenziano in particolare le prestazioni dell'Elite Giuseppe Cicceri e del Master 1 Leandro Cavallo, che sono riusciti a piazzarsi in prima e seconda  posizione assoluti nella partenza che prevedeva 5 giri del percorso, a un minuto dal primo posto, nella partenza che prevedeva 4 giri del percorso è giunto Alessandro Spampinato , che si è aggiudicato la vittoria nella ctg M3 e 2 assoluto, ottimi piazzamenti per Massimiliano Maganugo giunto 1° di ctg M2, Giovanni Noce 4°ctg M5; Gerlando Sciarrabba giunto 3°ctg M6 per Sebastiano Leotta 4 ctg M3, Sarcuto Tarcisio 5 ctg M3.

 "Con questi ottimi piazzamenti la Special Bikers Team da dimostrazione di forza e compattezza anche per la stagione 2015", queste le parole di soddisfazione del Team manager Luigi Congiu, che vedrà la Special Bikers Team impegnata anche nell'organizzazione del Campionato Assoluto Marathon Intersud che si disputerà il 03/05/2015.

Altri articoli...

  1. Parco Gioeni