marathon - novità ed eventi

MARATHON CASTELLO DI PIETRAROSSA: NOVITA’ ED EVENTI

COLLATERALI

Rispetto alla scorsa edizione la Marathon Castello di Pietrarossa presenta alcune novità.

Per rendere maggiormente spettacolare i circuiti sono state apportate alcune modifiche alla partenza, che prevede un tratto di asfalto decisamente inferiore rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto: marathon - novità ed eventi

Premiazione del CONI

Caltanissetta 16/12/2015  


Tritone d'argento 


Premiate le eccellenze sportive con il

"Premio sportivo Città di Caltanissetta - Tritone d'argento "

in contemporanea con la Festa dello Sport del CONI. 

Entrambe le autorità hanno premiato l'ASD Special bikers team. 

Il Comune di Caltanissetta ha premiato la manifestazione

"Marathon Castello di Pietrarossa" Campionato Assoluto Intersud

organizzata il 3 maggio 2015 a Caltanissetta, 

che ha portato nella nostra Città 250 atleti siciliani e non.

L'ASD ha anche ricevuto il premio del CONI

per l'impegno nella promozione del ciclismo.


Attività conclusa FCI

Attività conclusa FCI


Conclusa la stagione per la Special Bikers, un anno pieno di emozioni e patemi d'animo. Facendo un'analisi, possiamo esserne sicuramente contenti, confermando che siamo una delle squadre con maggiore evidenza nel sud Italia. Grazie a tutti, ma proprio a tutti gli atleti che hanno contribuito alla realizzazione di un progetto che non finisce qua!


In cantiere ci sono molte novità, che al più presto si concretizzeranno, per rendere questo Team ancora più determinato e forte nel sud Italia.


il Team manager


Marathon Colli Albani - Gazzetta del sud

Marathon Colli Albani - Gazzetta del sud

Decisamente positiva la partecipazione del nostro Elite, Giuseppe Cicciari al Campionato Italiano, svoltosi a Nemi il 30/08/2015, in un tracciato di 90KM per un dislivello di 2800m. Dopo una partenza sofferta, per alto ritmo imposto dai primi, il nostro Elite, al 30 Km inizia un progressivo recupero che lo porta a chiudere al 22° posto. Anche l'altro atleta, Sebastiano Leotta, nella categoria Master 3, chiude al 6° posto di categoria e all'85° posto assoluto su ben 1300 atleti. Si sono difesi bene gli altri atleti che hanno preso parte all'evento, Massimiliano Maganuco e Vincenzo Giuffrida.  

1^ XCU ITT CRONOSCALATA L'ASPICUDDU

1^ XCU ITT CRONOSCALATA L'ASPICUDDU


Adrano 19.7,2015, la Special Bikers vince un'altra maglia regionale con Giuseppe Cicciari, Elite, alla cronoscalata " l'Aspicuddu". la squadra si è classificata 2 assoluta, grazie all'apporto dei podi di Leotta Sebastiano, Marchese Alessandro e Luigi Congiu.

Marathon dei Normanni

Marathon dei Normanni


Grande prova di sportività della Special Bikers, che alla Marathon dei Normanni, conquista con Leandro Cavallo la maglia, fornendo assistenza anche ai big. 

Prova di grande potenza di Giuseppe Cicciari che ha cercato di contrastare un perfetto Mirko Farnisi,


così come un Alessandro Spampinato, che solo alla fine perde la prima posizione, per una errata valutazione di percorso.


Un eccezionale Tarcisio Sarcuto, che regala alla squadra un bellissimo 2 posto.



Ottimo anche il secondo posto ed il terzo di Noce Gianni e Maganuco Massimiliano.






Grazie a tutti quelli che credono in me ed alla mia filosofia di squadra!


Un augurio di pronta guarigione a Carmelo Bonannella che ha subito una bruttissima caduta a ridosso dell'arrivo.









Maglia Eliminator XCE

Maglia Eliminator XCE

 

Grande prova di destrezza ed esplosività, Manganuco Massimiliano, conquista la maglia Eliminator XCE , categoria Master 2015. Catania, Bike Festival, 31.5.2015 

 

 

 

Marathon "Castello di Pietrarossa" foto

Specialbikers Marathon

"Castello di Pietrarossa"

 Caltanissetta 3 Maggio 2015

 

On-line le foto amatoriali dell'evento QUI


On-line foto by Curatolo:

- postazione 1 QUI

- postazione 2 QUI

- postazione 3 QUI

- postazione 4 QUI

- premiazione QUI 

 

 

Prezzi:
N°5 foto in formato digitale spedite dirrettamente con mail a 10,00€
N°1 foto con stampa 20x30 a 5,00€ + spese di spedizione
per qualsiasi informazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

On-line il video QUI

 

1° Marathon “Castello di Pietrarossa”

1° Marathon “Castello di Pietrarossa”

Domenica 3 maggio a Caltanissetta si è tenuta la 1° Marathon “Castello di Pietrarossa”, valevole come Campionato Assoluto Intersud con assegnazione di maglia e prova di Coppa Sicilia, che ha visto trionfare quale primo assoluto il campione nazionale, Elite Sport, Carmelo Di Pasquale del team Lombardo bike, nella categoria Elite invece la maglia è andata a Giuseppe Cicciari della Special Bikers Team, diversi sono stati i podi conquistati dai team nisseni. Oltre alla Marathon valevole come Campionato Assoluto Intersud consistente in un percorso di circa 63 km e 1842 m di dislivello, vi era un percorso Gran fondo, valevole quale prova di Coppa Sicilia e prova del Gran Tour di MTB, di circa 49 km e 1250 m. di dislivello ed un percorso escursionistico di circa 25 km, per chi si voleva cimentare in una passeggiata nel nostro meraviglioso territorio.

continua...1° Marathon “Castello di Pietrarossa”

Terza prova di Coppa Sicilia di mountain bike FCI

 Terza prova di Coppa Sicilia di mountain bike FCI 


La terza prova di Coppa Sicilia di mountain bike FCI specialità cross country, svoltasi a San Placido Calonerò (ME) in un contesto stupendo tra montagna e  mare, è stata letteralmente dominata dagli atleti della Special Bikers Team. Infatti nel tracciato, già sperimentato nelle scorse stagioni, gli atleti della Special  bikers Team di Caltanissetta presenti in quasi tutte le Categorie hanno dimostrato di essere già in grande forma aggiudicandosi trofei nelle diverse categorie a cui hanno partecipato.

Si evidenziano in particolare le prestazioni dell'Elite Giuseppe Cicceri e del Master 1 Leandro Cavallo, che sono riusciti a piazzarsi in prima e seconda  posizione assoluti nella partenza che prevedeva 5 giri del percorso, a un minuto dal primo posto, nella partenza che prevedeva 4 giri del percorso è giunto Alessandro Spampinato , che si è aggiudicato la vittoria nella ctg M3 e 2 assoluto, ottimi piazzamenti per Massimiliano Maganugo giunto 1° di ctg M2, Giovanni Noce 4°ctg M5; Gerlando Sciarrabba giunto 3°ctg M6 per Sebastiano Leotta 4 ctg M3, Sarcuto Tarcisio 5 ctg M3.

 "Con questi ottimi piazzamenti la Special Bikers Team da dimostrazione di forza e compattezza anche per la stagione 2015", queste le parole di soddisfazione del Team manager Luigi Congiu, che vedrà la Special Bikers Team impegnata anche nell'organizzazione del Campionato Assoluto Marathon Intersud che si disputerà il 03/05/2015.

Parco Gioeni

Parco Gioeni, Catania 08/03/2015

l'assoluto di Alessandro Spampinato nella seconda batteria.

Special Bikers GO! 


Convenzione B&B castello di Pietrarossa

 

Per usufruire della convenzione contattare direttamente lo staff organizzativo Specialbikers all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al cellulare: 3934280111 Gigi