Trinacria Race 2019

COMUNICATO n. 56 del 02 Dicembre 2014



Si comunica a tutte le società affiliate ed a tutti gli atleti che la "Premiazione dell’attività 2014" avrà luogo domenica 21 Dicembre 2014, a partire dalle ore 15.30, presso il Centro Polivalente "Michele Abbate" in Via Niscemi a Caltanissetta (ex Macello).
Verranno premiati i primi 3 atleti classificati per categoria e le prime 10 società classificate nella Coppa Sicilia MTB XC-GF/XCM-Giovanissimi, i primi 3 classificati Esordienti 1° e 2° anno, Allievi e Juniores in base ai piazzamenti regionali ottenuti nelle gare su strada (punteggi assegnati nelle sole gare criterium/in linea 5-4-3-2-1).
A tutti i Giovanissimi, inoltre, verrà consegnato un riconoscimento.
Con successiva comunicazione verranno resi noti i nomi degli atleti che, in base alle classifiche, verranno premiati.

Il Presidente del C.R. Sicilia
       Salvatore D’Aquila


Completo ufficiale Special Bikers 2015

 


 

I VINCITORI DEL GRAN PRIX DELL’ETNA 2014
(ETNA MARATHON + GF NICOLOSI PORTA DELL’ETNA)
PREMIAZIONI IL 3 DICEMBRE PRESSO LA SEDE DEL PARCO DELL'ETNA A NICOLOSI

MILO (CT)
Con la conclusione dell’Etna Marathon, disputatasi a Milo lo scorso 21 settembre, si è consumata anche la prima edizione del Gran Prix dell’Etna, circuito che in questo 2014 ha raggruppato le due più importanti manifestazioni agonistiche disputatesi ai piedi del vulcano più alto d’Europa: la Gran Fondo Nicolosi Porta Dell’Etna, svoltasi a Nicolosi lo scorso 6 aprile, ed appunto l’Etna Marathon giunta quest’anno alla sua ottava edizione.

Il circuito è stato ideato dalle Asd Mongibello MTB Team ed Extreme Bike Nicolosi per premiare i rider più completi, coriacei e regolari che si sono dati battaglia sui pendii dell’Etna: solo gli atleti che hanno portato a termine entrambe le gare hanno infatti potuto concorrere alla vittoria finale, assegnata in base alla sommatoria delle posizioni di categoria nelle due manifestazioni.

Ecco i vincitori del 1° GP dell’Etna (Tra parentesi il piazzamento di categoria ottenuto rispettivamente nella Gran Fondo Nicolosi Porta Dell’Etna e nell’Etna Marathon, per la quale valeva solo il percorso Marathon):

- Uomini Open: Mirko Farnisi - Team Lombardo (1°/1°);
- Elite Sport: Angelo Parisi - SC Jonica (5°/7°);
- M1: Lorenzo Drago - ASD Mtb Modica Triathlon Bike (3°/12°);
- M2: Marco Greco - ASD Ciclo Record (5°/4°);
- M3: Alessandro Spampinato - Special Bikers Team (1°/1°);
- M4: Vito Lombardo - Team Lombardo (1°/1°);
- M5: Giovanni Noce - Special Bikers Team (3°/2°);
- M6+: Natale Buda - Team Siracusani (4°/6°);
- Donne Open: Danila Venturella - Bike Team Nicolosi (1°/3°);
- Master Woman 2: Elisabeth Simpson - Mongibello Mtb Team (1°/1°)*.

I vincitori verranno premiati con la maglia di Campioni del 1° GP dell’Etna e con prodotti per l'integrazione sportiva offerti dalla Ethic Sport. L'appuntamento è quindi per il 3 Dicembre alle ore 18:00 nella bellissima cornice della sala conferenze della Sede del Parco dell'Etna in Via del Convento 45 - Nicolosi (CT).

SPECIAL BIKERS DIVENTA PRO

Per la Special Bikers team la stagione agonistica 2015 si prospetta veramente ad alti livelli. Ad alzare la portata del team, correrà per i colori della Special Bikers, l'atleta Giuseppe Cicciari, cat Elite, proveniente dal Bike Team Nicolosi. La squadra tutta augura a Giuseppe un bellissimo anno pieno di soddisfazione e risultati. A supporto di tutto questo nel 2015,  la DIALTO, azienda leader nell'abbigliamento tecnico sportivo, credendo nella forza agonistica del Team, ha deciso di vestire con il suo marchio gli atleti.  

SPECIAL BIKERS TEAM 2014

La Special Bikers di Caltanissetta, capitanata dal Presidente Luigi Congiu e supportata dal vice Presidente Ivan Mosca, conquista l’Etna con una serie di successi che l’hanno portata in testa alla classifica generale della Coppa Sicilia, specialità Granfondo Marathon, per la stagione agonistica appena conclusa 2014.

Tra gli atleti si sono distinti il pluri campione regionale Alessandro Spampinato, cat. master 3 (1°classificato XC e GF) vincitore della maglia di campione regionale e da segnalare la splendida performance al campionato italiano XC con l’ottimo 9 posto, Gianni Noce (1°XC e 2°GF), Sebastiano Leotta (2° GF), Tarcisio Sarcuto (3° GF), Luigi Congiu (3° XC), Gerlando Sciarrabba (3°XC).

Si ringraziano pure tutti gli altri atleti del team, che hanno contribuito al risultato e, soprattutto, gli Sponsor per il prezioso contributo.

 Risultati su: www.federciclismo-sicilia.it

 Articolo su: www.seguonews.it

 

 

                                  

Articolo pubblicato su La Sicilia del 13/02/2014

 

 

La Special Bikers è stata presente nel 2014 anche a  Villabassa (BZ), posto a dir poco incantevole, dove gli atleti Luigi Congiu e Alessandro Spampinato, hanno partecipato all'oramai famosa "Dolomiti Superbike", portando in rappresentanza i colori della Sicilia. Il percorso, pur essendo pedalabile, solo un ultimo tratto molto tecnico, ha messo a dura prova i bikers, che hanno affrontato i 119 Km, con un dislivello che sfiorava i 4000 m, con tenacia e determinazione.  L'atleta Alessandro Spampinato chiudeva alla 253 posizione assoluta e 32 di categoria nella master 3, l'atleta Luigi Congiu, chiudeva nella posizione assoluta 1433 e 254 di categoria nella master 4, su quasi 5000 atleti. Consapevoli di aver affrontato un gara paesaggisticamente stupenda, non possono che consigliare a tutti i bikers on line,  almeno una volta nella vita di partecipare a una gara del genere.

                                  


Le altre foto qui


Le classifiche qui


Partecipazione al campionato italiano XCO Nemi (RM) 19.20.21/07/2013

 

 

 

Altri articoli...

  1. Nuovo sito specialbikers.it