special bikers logo piccoloL'A.S.D. Special Bikers Team nasce nel 2008, quasi per gioco da un’idea di sei amici con un’unica passione per la bicicletta, da una semplice idea si concretizza una realtà non poco indifferente.

Nel 2014 gli atleti del Team, cresciuti in numero e quantità fanno conquistare alla Special Bikers il titolo di Campioni Regionali Coppa Sicilia GF/MX che riconfermano nel 2015.

Nel 2015 il team ha cambiato il suo assetto, infatti si sono aggiunti diversi atleti che hanno portato ottimi risultati nelle varie categorie master ed un atleta Elite Giuseppe Cicciari, proveniente dal settore strada, che si è contraddistinto anche nel settore fuoristrada.

Nel 2016 inizia la partnership con Cicli Elios di Badia Polesine ed a tutt’oggi la Special Bikers Elios Cod Factoy Racing mira ad ottenere traguardi sempre più importanti. Il Team vince il Trofeo dei Parchi Naturali.

Nel 2017 presenti alla Salzkammergut Trophy in Austria e Roc d’Azur a Nizza.

Nel 2018 entra nel Team un fuoriclasse Vincenzo Saitta.

Nel 2019 vittoria al trofeo dei Parchi naturali e l’atleta Lucia Minervino conquista il terzo gradino del podio nella sua categoria ai campionati italiani.

Nel 2020 ingresso dell’atleta professionista Mirko Farnisi.

Ma dietro a questi atleti c’é naturalmente tutta una attività di gestione ed organizzazione non indifferente svolta dal Presidente e dal direttivo.

Diverse le gare organizzate negli anni ma senza dubbio di rilievo il successo delle 4 edizioni della Marathon Castello di Pietrarossa organizzata a Caltanissetta, che poi si è spostata nel territorio di Letojanni e con la collaborazione della Letofreebike è diventata “Trinacria Race” nel 2019 ottenendo un grande successo e nel 2020 sarà gara Nazionale Fuoristrada.